Rocca di Cambio – 05 gennaio 2015 – Campo Felice

Gara di sci “Faccio Slalom e Campo Felice”

Sulle piste di Campo Felice si è quindi svolta la gara di sci prevista dal programma, che ha visto la partecipazione di circa 150 iscritti di tutte le categorie su un percorso di slalom gigante, non molto lungo ma particolarmente impegnativo per la neve ghiacciata e per il vento che ha sferzato l’area durante l’evento. Molto apprezzata la formula della competizione, che ha visto i componenti del Gruppo SciAttori & C. scendere come categoria a parte, con apposita classifica, alla quale è stata abbinata una classifica parallela composta dai concorrenti della gara che avevano totalizzato i tempi più vicini, se non uguali, a quelli degli artisti, venendo così premiati in parallelo, un artista ed un concorrente normale, con il premio “Che Tempo Che Famo!”. Sono stati anche assegnati premi speciali ai migliori tempi di gara e numerosi premi a sorteggio offerti dalle aziende partner della manifestazione, in particolare Del Verde Industrie Alimentari, Di Masso Scanno (Pan dell’Orso), 24hAssistance Multisport, Budget Autonoleggio, ASI – Associazioni Sportive Italiane, e lo Sci Club Roma attraverso Maurizio Sport, ma anche del Comune di San Carlos di Bariloche, attraverso l’Ente di Turismo della Patagonia, che ha offerto un voucher per un soggiorno (hotel e ski pass) per 2 persone per il prossimo inverno in Argentina (luglio- settembre 2015).
Alla gara hanno partecipato gli artisti Roberto Ciufoli, Giorgio Borghetti, Simone Colombari, Emiliano Ragno, Ludovico Fremont, Matteo Garrone e Claudio Trippa, a cui si è aggiunta Emy Bergamo, giunta appositamente da Roma nella mattinata per unirsi al gruppo.
Dopo una fase di riscaldamento e di ricognizione del percorso di gara, guidati dagli allenatori dello Sci Club Roma per la spiegazione tecnica del tracciato, gli artisti si sono gettati a capofitto in pista dimostrando passione, impegno e grande professionalità anche su un palcoscenico diverso da quello a cui sono più abituati.
Alla fine si è svolta la premiazione che è stata preceduta dalla consegna al Sindaco di Rocca di Cambio e all’Amministratore Delegato della Campo Felice S.p.A. di un omaggio da parte della rappresentante della Ambasciata Argentina e dell’Ente del Turismo della Patagonia Vanesa Di Martino Creide, consistente in un libro fotografico. Grande entusiasmo nella consegna dei premi previsti dall’abbinamento tra i componenti del Gruppo SciAttori & C. e i fortunati concorrenti che avevano realizzato a sorpresa i tempi coincidenti, e fotografi scatenati ad immortalare ogni singolo artista abbracciato al concorrente ad esso abbinato dal caso.
E’ stata quindi effettuata la consegna ufficiale della somma raccolta in favore della Associazione L’Aquila per la Vita, che tra le donazioni della serata e le iscrizioni alla gara ha superato la significativa cifra di circa € 2.000,00.
Infine, sorteggio di premi tra tutti i partecipanti, con soddisfazione generale e l’appuntamento alle prossime iniziative sulla neve del Gruppo SciAttori € C., sia sulle piste di Campo Felice che nelle altre località di montagna aderenti al Programma AISIM, con una prospettiva di respiro internazionale legata ai rapporti in corso con le stazioni delle Ande argentine, dove si prevede di portare il format di gara inaugurato con la manifestazione “Faccio del Bene e Campo Felice” e i membri del Gruppo SciAttori & C. dello Sci Club Roma.

premiazione C felice