24. November 2014 · Comments Off · Categories: Benvenuti

Lo SCI CLUB ROMA è stato fondato il 17 novembre del 1966 da Maurizio Massoni (titolare di uno dei più prestigiosi negozi di articoli sportivi della capitale) e un gruppo di amici.
Dal 1984 al 2010 la presidenza passa nelle mani di Giancarlo Zanobi, cognato di Maurizio.
Oggi il presidente è Giuliano Massoni, figlio di Maurizio, campione regionale in Slalom e Discesa Libera nel 1975 e in Slalom nel 1981 e 1982.

Citazione particolare va ai primi atleti dello SCI CLUB quali:

Umberto Cordero di Montezemolo

Giorgo Conti

Attilio Landolfo

Tognon

Padovani

Mariano Kranner

Oltre alla conquista di 50 titoli di Campioni Zonali molti sono i piazzamenti nei secondi e terzi posti. Decine e decine sono inoltre le vittorie dei singoli atleti nelle varie gare zonali e interzonali e la conquista di decine di trofei come prima società classificata.

Dal 1978 con Carlo Bianchini, Giuliano Massoni, Cristina Massoni, Luca Faccia, Nadia Faccia, Alessandro Luzzi, ad oggi questi atleti sono stati in assoluto i migliori del centro-sud ed hanno partecipato innumerevoli volte alle F.I.S., al Trofeo Topolino e ai Campionati Italiani Giovani.

Carlo Bianchini è riuscito ad entrare nella squadra ufficiale delle Fiamme Gialle, facendone parte per circa 3 anni e vincendo la Coppa Italia.

Lo Sci Club Roma in tutti questi anni ha organizzato oltre 10 volte i Campionati Zonali Senior, Giovani, Allievi e Ragazzi a Campo Felice, al Gran Sasso, a Ovindoli e al Terminillo ed inoltre decine di gare zonali ed interzonali nelle località sopracitate.

Comments closed.